ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE IMPIANTI

Assistenza caldaie biomassa

Il massimo risparmio con l’utilizzo di un combustibile ecologico

Sappiamo prenderci cura della tua caldaia a biomassa, che sfrutti legna, cippato o pellet.

Assitenza caldaie biomassa

+Con caldaie a biomassa son quelle alimentate con combustibile di tipo biomassa: legna, pellet e cippato.
Con il termine biomassa ci si riferisce a tutto ciò che è possibile trasformare in energia elettrica in maniera diretta o dopo specifici trattamenti: residui provenienti dalle coltivazioni agricole, dalla deforestazione, da attività industriali della lavorazione del legno e della carta e scarti di origine biologica.  Scegliendo le caldaie a biomassa che appunto sfruttano fonti di energia rinnovabili, è possibile ottenere incentivi statali. Inoltre avere una caldaia a pellet o cippato, significa sicurezza, alto rendimento calorico e facile manutenzione. In quanto centro assistenza tecnica certificato delle migliori aziende produttrici di caldaie a biomassa, possiamo fornirvi la migliore assistenza necessaria per qualsiasi intervento di manutenzione di tipo ordinario e straordinario.

SERVIZI

Pulizia annuale

La manutenzione delle caldaie biomassa prevede normalmente lo smontaggio completo per raggiungere tutti i componenti, la pulizia delle varie parti, il controllo dello stato delle guarnizioni  e l’accensione con controllo della combustione. Tale pulizia va effettuata ogni anno prima dell’inizio della stagione fredda e assicura un miglior funzionamento ed un minor consumo di combustibile anche fino al 20%.

Pulizia canna fumaria

La pulizia della canna fumaria, che va effettuata una volta l’anno, è fondamentale per una migliore resa delle caldaie biomassa e per ragioni di sicurezza. Si potrebbero infatti generare incendi a causa dell’autocombustione della fuliggine che normalmente si deposita lungo le pareti della canna fumaria. Tale pericolo è spesso sottovalutato. La pulizia della canna fumaria deve essere effettuata da un tecnico professionista, dotato di tutta l’attrezzatura necessaria per svolgere il lavoro nella massima sicurezza.

Libretto impianto

Compilazione del libretto d’impianto della caldaia biomassa secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Collaudo | Prima accensione

È obbligatorio, va effettuato prima della messa in funzione della caldaia al fine di convalidarne la garanzia.
Consiste in:
– Controllo della corretta installazione del prodotto / impianto.
– Regolazione dei parametri in base all’ambiente.
– Accensione e verifica delle varie fasi.
– Compilazione dei documenti di garanzia e collaudo.

PRENOTA UN INTERVENTO

Contattaci per avere assistenza per la tua caldaia a biomassa.