ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE IMPIANTI

Assistenza stufe termostufe

Hai bisogno di un tecnico specializzato?

Per un intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria affida la tua stufa ad un tecnico certificato.

Assistenza stufe e termostufe

Grazie ai numerosi vantaggi che offrono e alla loro natura green, un basso impatto ambientale a fronte di un alto rendimento calorico, le stufe e le termostufe rappresentano oggi una perfetta soluzione per riscaldare la propria abitazione e nel caso delle termostufe, produrre anche acqua calda.
Perché questi vantaggi valgano e le stufe / termostufe rappresentino davvero un buon investimento è fondamentale che la manutenzione sia svolta nei giusti tempi e da tecnici professionisti.

SERVIZI

Pulizia annuale

La manutenzione della stufa / termostufa prevede normalmente lo smontaggio completo per raggiungere tutti i componenti, la pulizia del crogiolo, cassetto ceneri, ventola, canale di estrazione fumi, camera di combustione, vetro dello sportello, controllo dello stato delle guarnizioni dello sportello, accensione con controllo della combustione. Tale pulizia va effettuata ogni anno prima dell’inizio della stagione fredda e assicura un miglior funzionamento ed un minor consumo di combustibile anche fino al 20%.

Pulizia canna fumaria

La pulizia della canna fumaria, che va effettuata una volta l’anno, è fondamentale per una migliore resa della stufa / termostufa e per ragioni di sicurezza. Si potrebbero infatti generare incendi a causa dell’autocombustione della fuliggine che normalmente si deposita lungo le pareti della canna fumaria. Tale pericolo è spesso sottovalutato. La pulizia della canna fumaria deve essere effettuata da un tecnico professionista, dotato di tutta l’attrezzatura necessaria per svolgere il lavoro nella massima sicurezza.

Libretto impianto

Compilazione del libretto d’impianto secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Collaudo | Prima accensione

È obbligatorio, va effettuato prima della messa in funzione della caldaia al fine di convalidarne la garanzia.
Consiste in:
– Controllo della corretta installazione del prodotto / impianto.
– Regolazione dei parametri in base all’ambiente.
– Accensione e verifica delle varie fasi.
– Compilazione dei documenti di garanzia e collaudo.

SERVE AIUTO?

Per ricevere informazioni, per un intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria, contattaci senza impegno.